lentepubblica


MGvision: con il rebranding la web agency vola sul red carpet di Google

lentepubblica.it • 4 Marzo 2022

MGvisionDopo oltre 10 anni di attività e 20 anni di esperienza, la web agency MGvision ha deciso di fare un rebranding, cambiando volto per rafforzare la sua identità e consolidare una storia aziendale di successo.


Specializzata in branding strategy e digital marketing, MGvision ha scelto di raccontarsi attraverso un’immagine ispirata al cinema degli anni ’30, un’idea che sottolinea l’esperienza di lunga data nel settore e la necessità di comunicare il business dei propri clienti come se fosse una pellicola cinematografica.

D’altronde, per portare risultati concreti alle aziende bisogna raccontare bene la storia del loro brand, realizzando un film che sia un vero capolavoro da mostrare sul red carpet di Google e dei social network.
In questo caso, la produzione del film richiede il ricorso a strumenti di web marketing come online advertising, marketing strategy, web analytics e social media strategy, oltre ovviamente allo sviluppo di siti web ottimizzati, alle attività di SEO & Digital PR e alla creazione di strategie efficaci di content marketing.

Dalla sua prestigiosa sede di Roma, MGvision si propone oggi con nuova energia, mettendo a disposizione dei suoi clienti servizi di alta qualità, competenze professionali elevate e un’esperienza consolidata.

Come ribadito dal CEO Marco GradariGli obiettivi di MGvision per il 2022 sono in primis di continuare a creare valore per i nostri clienti, aiutandoli a raggiungere il successo con i loro business online. Proseguire con la crescita professionale del nostro team e aumentare il numero di servizi offerti per diventare sempre di più leader in Italia nell’ambito del web marketing”.

Il dietro le quinte di MGvision per portare al successo i business online

Creare e rafforzare la presenza online delle aziende richiede un duro lavoro dietro le quinte. Si tratta di attività che rimangono nell’ombra, ma sono fondamentali per consentire ai brand di sviluppare il proprio business e cogliere le opportunità offerte dal contesto digitale.

La web marketing agency di Roma MGvision offre un supporto completo alle aziende che vogliono crescere online, aiutandole a farsi notare sul web e raggiungere i propri obiettivi di business.

Con il rebranding MGvision vuole consolidare il cambiamento in corso nell’ambito dell’online marketing. Se in passato le aziende pretendevano risultati certi e veloci, oggi le società con cui collabora sono più strutturate e consapevoli della necessità di pianificare strategie di medio e lungo termine. Le potenzialità di internet infatti sono considerevoli, tuttavia servono pazienza, tempo e professionalità adeguate per conseguire dei risultati, soprattutto quando si opera in settori complessi e in mercati competitivi.

MGvision ha come obiettivo principale portare profitto ai clienti, sviluppando e offrendo nuovi servizi in linea con la trasformazione digitale in atto e creando nuove strategie di marketing in grado di anticipare e seguire il mercato. L’attività prevede un coinvolgimento continuo tra la web agency e le aziende con le quali collabora, per capirne a fondo le esigenze e i problemi al fine di intraprendere insieme un percorso vincente che possa garantire il successo di entrambi.

L’evoluzione di MGvision: la nuova mission della web marketing agency

La storia della web agency inizia nel 2001 in Canada a Vancouver, quando parte questa avventura e viene allestito il primo set della troupe di MGvision. Nel 2010 l’agenzia si trasferisce a Roma, ampliando le proprie competenze e introducendo nuove figure professionali nel team per lavorare su progetti sempre più importanti.

Dal 2016 MGvision è un’agenzia Premier Google Partner, un riconoscimento ottenuto per i risultati che vengono conseguiti tutti gli anni nella gestione di campagne ad alto budget su Google Ads.

Nel 2017 MGvision vince anche il premio Google Partner Emea 2017 come miglior web agency europea, per le performance realizzate nell’ambito dell’advertising mobile. Nel 2020 l’agenzia ottiene un altro importante riconoscimento, la certificazione Facebook Blueprint che attesta le competenze nelle strategie pubblicitarie social.

Nel 2021 MGvision ha portato a casa un altro importante riconoscimento: il premio “Leader della crescita” che testimonia la solidità dell’azienda e la sua capacità di crescita.

Questo premio viene assegnato alle imprese che nell’ultimo triennio (2017-2020) hanno registrato la crescita di fatturato più veloce. La classifica, giunta ormai al quarto anno, è stilata dal Sole 24 Ore in collaborazione con Statista e comprende le migliori 450 aziende più dinamiche in Italia, che possono quindi essere considerate realtà trainanti del settore economico.

Marco Gradari, CEO e Founder dell’azienda, commenta a proposito:

Al di là dei tanti riconoscimenti, che ovviamente fanno piacere, è la soddisfazione dei clienti che ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Un business si regge su fondamenta solide fin quando intercetta delle esigenze e/o risolve un problema a qualcuno. Se facessimo gli stessi numeri di oggi senza produrre risultati concreti ai nostri clienti sarei molto preoccupato. Ci siamo fatti le ossa per anni con clienti molto piccoli, che si aspettavano risultati immediati con investimenti ridicoli, oggi i nostri clienti sono molto più grandi e strutturati, per questo motivo ho sentito l’esigenza di cambiare immagine e tone of voice, per raccontarci in modo unico e originale e con l’obiettivo di interpretare meglio le esigenze di chi si rivolge a noi.

Oggi MGvision è un punto di riferimento in Italia nel settore del web marketing, con un team di oltre 30 professionisti altamente qualificati in rapida espansione per continuare a crescere sul mercato.

Con il rebranding MGvision ha scelto di raccontare la sua identità e farsi conoscere meglio dalle aziende, per comunicare i valori che contraddistinguono la web agency e il valore che è in grado di creare per i propri clienti.

Al centro dell’operazione c’è una visione condivisa con tutto il team, un faro per l’azienda pronta ad affrontare nuove sfide professionali. La trasformazione interna assicurerà maggiore consapevolezza e sicurezza nelle capacità di MGvision, per offrire consulenze di qualità sempre più elevata ad ogni cliente.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments